BMW Italia. Piacere di guidare

BMW Roma Usato

LA NUOVA MINI CABRIO PRESENTATA AL MET E CASA900.

19/03/2016

Roma. Si è aperta la bella stagione e la voglia di stare all'esterno durante le prime tiepide serate romane, allo stesso modo, si apre il tetto della Nuova MINI Cabrio, presentata in durante due esclusivi party organizzati da BMW Roma, lunedì 14 marzo presso il locale Casa Novecento e venerdì 18 marzo presso il ristorante MET.

La Nuova MINI Cabrio, ultima generazione della prima e tutt'ora unica cabriolet premium nel segmento delle piccole compatte, risveglia la voglia di godersi la vita con la sua esperienza di guida all'aria aperta e di aprire la mente alla sua rinnovata filosofia all'insegna dell'indipendenza, della libertà e della scoperta. Un nuovo stile outdoor e fashion, dal design esterno inconfondibile, caratterizzato da eleganza, sportività ed efficienza, che ben si abbina alle due location scelte per un primo esclusivo incontro tra la rinnovata scoperta della piccola auto premium britannica e i più entusiasti "MINI's Addict" della Capitale.

Lunedì 14 marzo, numerosi ospiti ed amici di MINI si sono ritrovati nel cuore dell'Eur, presso il locale Casa Novecento e hanno applaudito la Nuova MINI Cabrio.
In uno dei quartieri più contemporanei e moderni di Roma, cornice di grande pregio architettonico e nuova città delle attività produttive della Capitale, Casa Novecento è un luogo dove tradizione e modernità si incontrano e trasmettono valori comuni al brand MINI come l'attenzione ai materiali, al design e al comfort.

La nuova generazione della scoperta della gamma MINI è la regina della festa anche venerdì 18 marzo presso il ristorante MET di Piazzale di Ponte Milvio.
L'esclusivo concept restaurant, a pochi passi dalla sede di BMW Roma di Via Salaria, da anni collabora con BMW Roma condividendone spirito e filosofia e trasformandosi in un luogo suggestivo dove far conoscere e mostrare le ultime novità della gamma.
MINI e MET condividono valori comuni quali la ricerca di materiali e materie prime di altissima qualità, il mood e la capacità di scoprire nuovi stili e nuove tendenze.
Per suggellare questo spirito di collaborazione, la Nuova MINI Cabrio è protagonista di una serata aperta al divertimento, con dinner e dj set, nella splendida cornice del MET, locale elegante e ricercato negli interni, che offre anche la possibilità di vivere una serata romana all'aria aperta.

La Nuova MINI Cabrio
La Nuova MINI Cabrio dà seguito al cambio generazionale nella gamma di modelli del marchio britannico. Il divertimento di guida a cielo aperto a quattro posti è abbinato a qualità ottimizzate a livello di sportività, efficienza, comfort, funzionalità, sicurezza, interconnessione, materiali e lavorazione.

Le proporzioni della nuova generazione sono caratteristiche, con superfici muscolose e una silhouette dallo slancio dinamico che viene arricchita dai classici stilemi di design MINI interpretati in chiave moderna: proiettori circolari e luci posteriori avvolti da cornici cromate, griglia del radiatore esagonale, cornice nera della scocca, elementi tipici degli indicatori direzionali, grande selezione di verniciature esterne, inclusa la variante Caribbean aqua metallizzato.

Ad enfatizzare la filosofia Stay Open, la pregiata capote in stoffa ha un meccanismo automatico di apertura e chiusura e funzione di tetto scorrevole: un azionamento completamente nuovo, per la prima volta totalmente elettrico, ed estremamente silenzioso; disponibile anche come capote MINI Yours con l'esclusivo motivo Union Jack in tessuto.

L'apertura e la chiusura del soft-top avvengono in soli 18 secondi, anche durante la guida, fino ad una velocità di 30 km/h, mentre l'integrazione di roll-bar invisibili, a fuoriuscita automatica in caso di necessità, si propongono quale componente speciale del concetto integrato di sicurezza MINI sviluppato per i modelli Cabrio.

Le dimensioni della Nuova MINI Cabrio sono cresciute rispetto al modello precedente di 98 millimetri in lunghezza, di 44 millimetri in larghezza e di 7 millimetri in altezza; passo allungato (+ 28 millimetri); carreggiata allargata (anteriore +42 millimetri, posteriore + 34 millimetri). Con l'aumento delle dimensioni, aumenta anche il comfort di bordo per tutti i quattro posti: nuovi sedili anteriori dal campo di regolazione ampliato, accesso comodo e superficie di seduta allungata per i passeggeri della zona posteriore che è caratterizzata da sedile separato accentuato e ritenuta laterale ottimizzata. Al top anche la capacità di carico con un ampliamento del volume del bagagliaio del 25 per cento circa a 215 litri a capote chiusa, e a 160 litri a capote aperta. Previsto nell'equipaggiamento di serie schienale del divanetto posteriore ribaltabile separatamente, apertura di carico passante ampliata e funzione Easy-Load.

Salendo a bordo della nuova generazione della cabrio si ritrova il caratteristico design degli interni con cockpit a struttura orizzontale, unità di visualizzazione, bocchette di aerazione e pannelli interni delle porte dalla sagoma circolare o ellissoidale, completati da sofisticati abbinamenti cromatici e mix di materiali; concetto di visualizzazione e di comando e strumentazione combinata sul piantone dello sterzo, strumento centrale dalle funzioni nuove e, come optional, con scenografia di luci LED, tasto start/stop rosso al centro del listello dei tasti Toggle, nella sezione inferiore della consolle centrale.

La Nuova MINI Cabrio sarà proposta in cinque varianti di modello (consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,0 - 3,8 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 139 - 100 g/km) e con la nuova generazione di motori con tecnologia MINI TwinPower Turbo: motore tre cilindri a benzina da 75 kW/102 CV nella MINI One Cabrio e 100 kW/136 CV nella MINI Cooper Cabrio, motore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV nella MINI Cooper S Cabrio, motore tre cilindri diesel da 85 kW/116 CV nella MINI Cooper D Cabrio, motore quattro cilindri diesel da 125 kW/170 CV nella MINI Cooper SD Cabrio.

Segnale di partenza anche per la Nuova MINI John Cooper Works Cabrio. L'atleta top di gamma nel segmento delle piccole compatte aperte con caratteristiche di performance entusiasmanti e appeal estroverso, con il propulsore più potente della gamma di motorizzazioni MINI, il quattro cilindri e una cilindrata di 2.000 cc, potenza massima di 170 kW/231 CV e coppia massima di 320 Newtonmetri. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi (6,5 secondi con cambio Steptronic) e ripresa da 80 a 120 km/h in 6,1 secondi; consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,5l/100 km (5,9 l/100 km), emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 152 g/km (138 g/km).